Aggiornamento albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

11 Ottobre 2024
Aggiornamento albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

Descrizione
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il mese di novembre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• essere elettore del comune di Gergei;
  • essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4 i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di dicembre 2024, di essere cancellati, utilizzando il modello disponibile presso l'ufficio comunale.
Chi è già iscritto nell' Albo NON deve inoltrare una nuova domanda.
La domanda dovrà pervenire:

Gli elettori, già iscritti nell’albo degli scrutatori dei seggi elettorali, non più interessati a mantenere l'iscrizione possono chiedere la cancellazione entro il mese di dicembre 2024, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.
Chi è già iscritto nell' Albo NON deve inoltrare una nuova domanda.
Per ulteriori informazioni su quanto indicato è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici-Elettorale, alla dott.ssa Alessandra Ghiani contattando il seguente recapito telefonico: 0782/808085 o scrivendo alla e-mail protocollo@comune.gergei.ca.it

Venerdi 11 Ottobre 2024