DISPOSIZIONI GESTIONE RIFIUTI URBANI COVID-19 - ORDINANZA REGIONALE N. 16 DEL 3.4.2020

DISPOSIZIONI GESTIONE RIFIUTI URBANI COVID- 19- ORDINANZA REGIONALE N. 16 DEL 3.4.2020

Data di pubblicazione:
07 Aprile 2020

In ottemperanza a quanto disposto nell’Ordinanza n. 16 del 03.04.2020 del Presidente della Regione Sardegna, tutti i cittadini che vivono in abitazioni dove NON sono presenti soggetti positivi al tampone COVID-19, in isolamento o in quarantena obbligatoria, devono conferire i rifiuti come di seguito specificato:
* a scopo cautelativo fazzoletti o rotoli di carta, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati;
* per il confezionamento dei rifiuti indifferenziati dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro o in numero maggiore a seconda della resistenza meccanica dei sacchetti stessi;
* i sacchetti contenenti i rifiuti indifferenziati dovranno essere chiusi adeguatamente, utilizzando guanti monouso, senza comprimerli, attraverso legacci o nastro adesivo e dovranno essere conferiti come da procedure di esposizione già previste nel calendario di raccolta della zona di riferimento in cui l’utenza ricade.

Giovedi 02 Marzo 2023