Carta della Qualità dei Servizi TARI

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF

Data di pubblicazione:
14 Dicembre 2022

Approvata con deliberazione n° 25 del 19/12/2022.

La presente Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIFè finalizzata per informare gli utenti sui servizi forniti dall’Ufficio Tributi nell’ambito della Gestione della Tassa sui Rifiuti (TARI). E' redatta in conformità alla normativa in vigore, in cui sono specificati gli obblighi e i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione, incluse le regole di relazione tra utenti e gestore del servizio di gestione dei rifiuti urbani. La Carta è ispirata alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 27 gennaio 1994 (Principi sull’erogazione dei servizi pubblici), alla Legge 27 luglio 2000, n. 212 (Statuto dei diritti del contribuente), alla Legge 213/2012 (Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali), nonché a tutte le direttive definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) nel settore di gestione del servizio integrato dei rifiuti urbani, con particolare riferimento alla Testo Integrato Trasparenza Rifiuti (TITR), quale allegato alla Deliberazione 444/2019, nonché al Testo unico sulla Qualità del servizio Rifiuti (TQRIF art. 5), quale allegato alla Deliberazione 15/2022. Art. 2