ORDINANZA USO MASCHERINE INGRESSO ATTIVITA' COMMERCIALI E DI BENI E SERVIZI

Uso obbligatorio di mascherine per accedere alle attività commerciali e di beni e servizi ( esercizi commerciali, farmacia, ufficio postale, banca, ) ed uso obbligatorio di mascherine e guanti per operatori di attività aperte al pubblico.

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2020
ORDINANZA USO MASCHERINE INGRESSO ATTIVITA' COMMERCIALI E DI BENI E SERVIZI

Si avvisa che ai sensi dell'ordinanza del Sindaco n. 4 del 5 aprile 2020, come misura di protezione contro il virus COVID-19 è fatto obbligo:

1. L’uso obbligatorio, all’interno delle attività produttive di beni e servizi e commerciali nelle quali la normativa vigente consenta l’accesso al pubblico, da parte di clienti e/o utenti di un dispositivo di protezione individuale, c.d mascherina, ancorchè non certificata o di fattura artigianale o, in subordine, qualunque altro indumento idoneo a copertura di naso e bocca, correttamente indossati, adeguati  a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, pertanto è inibito l’accesso a coloro che non sono in possesso di tale dispositivo di protezione, tenuto sempre correttamente  indossato.
  2. Che il personale di attività economiche di beni e servizi e commerciali,  tenute aperte dai provvedimenti adottati dalle competenti autorità nazionali e regionali, compreso il servizio di consegna a domicilio, sia sempre dotato di mascherine e guanti e che entrambi i presidi siano sempre correttamente indossati;
  3. Per l'inosservanza è prevista la sanzione amministrativa da euro 400 a euro 3000, come previsto dal D.L  25 marzo 2020.

Giovedi 02 Marzo 2023