COVID-19: RACCOLTA DEI RIFIUTI

Data di pubblicazione:
18 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Raccolta differenziata in caso di positività al Covid-19: una telefonata per ottenere le indicazioni necessarie

 

Con il presete avviso si rende necessario ricordare le  indicazioni sulla modalità di conferimento dei rifiuti prodotti dai nuclei familiari in cui sono presente una o più persone con positività al Covid-19 accertata con tampone antigenico o con tampone molecolare.

Le disposizioni governative in vigore dispongono che il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti prodotti da soggetti positivi al COVID-19 debba seguire un circuito separato dal ritiro ordinario, disponendo che il confezionamento avvenga con specifiche e particolari modalità.

Al fine di evitare l'esposizione di  rifiuti sulla pubblica via in orari e giorni in cui non è previsto il ritiro specifico dei detti rifiuti s'impone di dover richiamare l’attenzione sulle modalità di gestione dei rifiuti di soggetti positivi al Covid-19 che NON DOVRANNO piu' effettuare la raccolta differenziata bensi' tutti i rifiuti prodotti (es. carta, plastica, umido etc..)  da considerarsi SECCO/INDIFFERENZIATO. La raccolta verrà effettuata unicamente il SABATO. I rifiuti dovranno essere conferiti all'interno di due sacchi che dovranno essere maneggiati con i guanti. 

Tutti coloro la cui positività è stata accertata nelle modalità sopra dette, sono invitate a

contattare l'Ufficio di Polizia Locale al n. 0782/807151 o al n. 3204204464

che  provvederà ad inserire i nominativi in un apposito elenco e fornire tutte le indicazioni necessarie per effettuare una corretta gestione dei rifiuti.

NOTA BENE

Ricordate di chiamare il comando di polizia locale anche per comunicare l'avvenuta guarigione al fine di riprendere il normale servizio di smaltimento dei rifiuti. 

Si confida nella massima collaborazione della popolazione

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 20 Gennaio 2022