L.R. 23 Luglio 2020 n. 22, art. 31 “Disposizioni in favore delle famiglie indigenti”.

“Attribuzione di BUONI SPESA per l’acquisto di prodotti tipici di panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini escluso pecorino romano”.

Data:
03 Settembre 2021
Immagine non trovata

Si comunica che in esecuzione delle Deliberazioni della Giunta Regionale Regione Autonoma della Sardegna, n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020, è possibile presentare istanza per l'assegnazione di ''Buoni spesa per la fornitura gratuita di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano''.

Possono presentare istanza al contributo i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno un componente del nucleo);
  • condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste in presenza di una delle seguenti ipotesi:
  • attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
  • ISEE inferiore a euro 9.360,00 euro; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25%.

Il buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione Sardegna al comune di Gergei.

L'istanza di ammissione al beneficio dovrà essere presentata, esclusivamente, utilizzando il modello allegato all'Avviso Pubblico e nelle seguenti modalità:

•          Consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gergei (anche inserendo l’Istanza nella cassetta postale sita nel portone di ingresso);

•          via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.gergei.ca.it ;

Non saranno ritenute ammissibili istanze presentate con altre modalità.

Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 settembre 2021.

Per informazioni:

Dott. Massimiliano Campesi