BONUS FAMIGLIA

...

18/10/2019

Si rende noto che è stato pubblicato l'avviso di concessione di un contributo economico ai nuclei familiari numerosi in attuazione della  Deliberazione della Giunta Regionale n. 39/41 del 03.10.2019 “La famiglia cresce”. Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione che all’atto della presentazione della domanda abbiano:

• 3 figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni (il figlio viene ammesso al beneficio se alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda non ha compiuto 26 anni) ;
  • un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 30.000.

Sono esclusi i nuclei già percettori del contributo nell'anno 2019 in attuazione della Delibera di Giunta Regionale n. 8/64 del 12.02.2019.
Le domande di  ammissibilità al contributo devono essere presentate da uno dei genitori al Comune di Gergei entro il 18 Novembre 2019.